Via G.Fattori, 6, 42122 Reggio Emilia RE, Italia
+39 0522 550215
+39 0522 557133

CHI SIAMO

Le nostre referenze parlano per noi.

Nuova CIBA è stata fondata a Reggio Emilia nel 1960 e da allora si è specializzata nella progettazione e nella costruzione di impianti automatici di trasporto, stoccaggio e dosatura di prodotti solidi, polveri e liquidi per l’’industria della gomma, cavi, chimica e plastica o comunque che utilizzano prodotti in polvere, granulati o liquidi, insieme con lo sviluppo dell’apparecchiatura di controllo.

Nuova CIBA produce e fornisce apparecchiature accessorie come macchine svuotasacchi, compattatori per sacchi vuoti, impianti di aspirazione e filtrazione, sistemi di dosatura automatica e manuale piccoli ingredienti,trasporto in fase densa ed a bassa velocità per nero di carbonio, apparecchiature di controllo ciclo mixer (Mixer Control System), taglierine per pani di gomma, stock feeders e apparecchiature costruite su specifica del cliente.

storia-01

LA FILOSOFIA

L’entusiasmo è alla base di tutti i progressi.

In questi 50 anni di lavoro nel campo dell’impiantistica industriale, non abbiamo soltanto costruito macchine, automatizzato linee di produzione, cercato di migliorare e potenziare il livello qualitativo dei nostri prodotti, ma abbiamo sempre condotto con impegno e meticolosità un lavoro di crescente ricerca sui diversi processi di produzione e di lavoro, il tutto per fornire impianti atti a rispondere alle più disparate esigenze dei nostri clienti.
Pertanto il nostro lavoro ci ha portati ad essere esperti, oltre che nella costruzione meccanica degli
impianti, anche dei relativi sistemi di comando elettrici ed elettronici, sia a logiche tradizionali che a logiche programmate e/o computerizzate. Oggi possiamo affermare che il nostro bagaglio di esperienza è consistente, diventando garanzia di successo per i nostri prodotti.