Via G.Fattori, 6, 42122 Reggio Emilia RE, Italia
+39 0522 550215
+39 0522 557133

SVILUPPO SOFTWARE

Con la meccatronica automatizziamo sistemi semplificando il lavoro umano.

M&DICA
M&dica è il programma di Nuova Ciba SpA per l’automazione e la registrazione dei dati dell’impianto di dosatura di prodotti automatici e dei dati delle sequenze del Mixer da eseguire in automatico a seconda della ricetta pre-impostata.
Il tecnologo ha la possibilità di creare o modificare le ricette selezionando i prodotti con i relativi pesi e tolleranze e impostare la sequenza Mixer (movimentazioni che deve effettuare il mescolatore in automatico, es.: alza/abbassa pistone, Apri/Chiudi Drop Door, Scarico Bilance, ecc..)
L’operatore può richiamare la ricetta ed inviarla al PLC, con visualizzazione di tutto l’impianto in un’unica pagina.
TRACK CONTROL SYSTEM
E’ la soluzione individuata da Nuova Ciba SpA alla necessità del cliente di avere una tracciabilità delle materie prime e delle lavorazioni della gomma intermedie, con controllo tramite barcode sia per le merci in entrata che per le merci in uscita.
L’operatore prima del dosaggio deve leggere il barcode per dare il consenso al dosaggio e per registrare la materia prima in uscita; l’utente finale può risalire a tutte le operazioni effettuate mediante semplici interfacce.
Il sistema stampa anche dei cartellini con i barcode che poi vengono usati internamente all’azienda.
STORE  TRACING SYSTEM
Soluzione User Friendly per il controllo dell’automazione di impianti di trafilatura con analisi dei grafici registrati in tempo reale per una veloce lettura dell’impianto.
Il tecnologo può impostare la ricetta con tutti i parametri che il sistema deve rispettare e l’operatore deve solo richiamarla e trasmetterla al PLC.
Inoltre è possibile visualizzare i dati statistici registrati in continuo dal sistema.
SMALL CHEMICALS
È possibile gestire eventuali postazioni di Small Chemicals con visualizzazione del peso del prodotto da dosare e del peso a scalare verso lo zero per una più facile e precisa dosatura in automatico e registrazione dei dati.
L’operatore ha anche la segnalazione di quali sacchetti ha dosato con una vista a led molto semplice e del residuo a magazzino di cui dispone nel momento in cui l’impianto richiede la dosatura.
La postazione può essere gestita sia con un PLC che gestisce l’impianto che con una bilancia in seriale RS232 per gli impianti più semplici.